Biografia

 

Sick & Simpliciter è un progetto che nasce nel 2012 dall’incontro musicale tra Luca Patarnello e Roberto Girardi. I due si presentano alla scena con un EP, intitolato Speculation, dall’aria sperimentale ma con un forte carattere a tinte scure e di facile ascolto.


Burbank et Simpliciter

Posta questa base i due cominciano ad interagire con le realtà che li circondano giungendo alle collaborazioni con Alessandro Burbank (poeta e scrittore Veneziano), da cui nasce Burbank & Simpliciter, un progetto di due tracce che mira alla messa in musica di poesie dell’artista lagunare


Speculation Remixes

Con Bullshit for Tourist, Olivia Denis, We are Not Afraid, Hispot e Galleria Margo’ per la pubblicazione del secondo EP ufficiale, Speculation Remixes.


1365717507Nel frattempo i due collaborano con l’associazione MAIA Onlus alla realizzazione di “Revolution Art Poetry”, un documentario girato in Cisgiordania sulla poesia orale e il rap nella cultura della moderna Palestina e con la compagnia Motel Filò.


Front Cover

    Nel 2013 poi prende vita un’importante collaborazione che vede protagonista Dutch Nazari, dalla quale nasce “Diecimilalire EP”, edito da Giada Mesi, l’etichetta del noto artista Dargen D’amico.


Dopo questo lavoro Roberto decide di abbandonare il progetto che Luca porta avanti sia in live sia in studio.


11009342_954327207933447_569236366476604986_n-2

Nella primavera 2015 un’altra collaborazione importante arriva con la crew Massima Tackenza di Padova, che vede Sick & Simpliciter collaborare alla produzione di due significativi brani dell’ultimo album della crew intitolato proprio “Massima Tackenza”


Workin’ on: nuovo EP solista, nuovo LP v Dutch Nazari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.